COSA È SUPERFICI

5 domande a Graziano Fortina per scoprire cosa è Superfici e cosa offre ai suoi clienti.

 

Qual è la caratteristica che contraddistingue la ‘Superfici’?

Basta una parola per definire lo spirito di Superfici: artigianalità.
La vocazione artigianale ha da sempre contraddistinto il nostro modo di operare fin dal 1932, anno di inizio attività di posa pavimenti.

 

Come si è evoluta l’attività di Superfici?

Superfici è nata come posa pavimentazioni in Linoleum, materiale composto da prodotti naturali e utilizzato sia nell’edilizia pubblica che in quella privata. In seguito sono arrivate le prime ‘pavimentazioni tessili’. Si trattava di moquette in lana provenienti dalla Gran Bretagna (Wilton e Axminster) poi soppiantate da prodotti sintetici, più economici ma, a volte, anche di scarsa qualità. Questo ha contribuito a indebolire l’immagine di utilizzo.
A metà degli anni ’80, proseguendo il nostro percorso nell’ambito di materiali naturali di pregio, la nostra principale attività è stata legata al pavimento di legno con listoni in massello inchiodato e incollato da levigare e verniciare. Poi sono arrivati e ‘prefiniti’ e soprattutto le ‘plance’ biocompatibili e trattate con oli e cere naturali.
Oggi con i prodotti provenienti dalla Cina si rischia di far scadere l’immagine di un materiale nobile come il legno. C’è molta confusione e per questo proponiamo solo prodotti italiani ed europei certificati.
Una parte della nostra attività è dedicata ai pavimenti sopraelevati e ai controsoffitti, settore nel quale abbiamo realizzato lavori importanti.

 

Superfici tratta solo pavimenti?

No, dal 1988, con il nuovo logo SUPERFICI, abbiamo esteso la nostra attività a prodotti per l’arredamento di interni come tendaggi e tessuti per la casa e tende tecniche per negozi e uffici. Abbiamo inserito anche tappeti. L’intento è stato di fornire un servizio più completo che agevolasse i nostri clienti.

 

Cosa possono aspettarsi i clienti da Superfici?

Come sempre offriamo ai clienti la nostra professionalità che si traduce in lavori a ‘regola d’arte’. Per garantire un lavoro perfetto anche i materiali forniti devono avere garanzie di qualità. Inoltre, senza rinunciare a qualità, stabilità e durata, riusciamo a proporre soluzioni a prezzi molto convenienti.

 

Cosa distingue i pavimenti in legno Superfici dagli altri pavimenti in commercio?

Lavorazioni quali la spazzolatura, la piallatura a mano, il piano sega, il trattamento di anticatura ecc, personalizzano gli ambienti e soddisfano le aspettative pratiche ed emozionali di chi ci vive. I prodotti che utilizziamo permettono di personalizzare i toni di colore.
Gli adesivi e i prodotti di finitura sono certificati e sempre più attenti alla salute di chi li utilizza.